Grosse novità si prospettano per l’ Inter Club Palermo G. Facchetti per il nuovo anno che è appena entrato. Giorno 28 Dicembre 2006 il Presidente del nostro club si è recato a Pantelleria e ha partecipato presso il circolo Ogigia di Via
Arciprete d’Aietti a una riunione con il comitato locale per l’apertura di un Inter Club nell′isola affiliato al club già esistente di Palermo.
A presiedere la riunione con Alessio Cacciato, l’assessore allo sport Giuseppe Guida e il presidente del circolo Ogigia Belvisi Nicolino.
Alla riunione hanno partecipato circa una cinquantina di persone tra adulti e bambini e con grande entusiasmo si sono stabilite le tappe per creare un organizzazione stabile del tifo interista a Pantelleria:
- Sub affiliazione all’Inter Club Palermo G. Facchetti tramite la sottoscrizione delle tessere associative;
- Organizzazione del Torneo “ Pantelleria NeroAzzurra” dal 8 giugno al 10 Giugno 2007;
- Stage estivo di calcio nel mese di Agosto 2007.
I tre obiettivi sopra citati saranno portati avanti per creare qualcosa di importante che dia a F.C. Internazionale, tramite le organizzazioni che la rappresentano sul territorio , un valore aggiunto nell’organizzazione di eventi sportivi che hanno una grossa rilevanza anche nell’ambito sociale.
A tutti i soci del Club di Palermo e del club affiliato di Pantelleria, all’assessore allo sport del comune di Pantelleria Giuseppe Guida e al caro amico Giovanni Candiano va un sentito ringraziamento per aver creduto nel nostro progetto e i nostri migliori auguri per l’anno 2007.