...::: A. S. D. Inter Club Giacinto Facchetti Palermo :::...
InterClub G. Facchetti Palermo InterClub G. Facchetti Palermo InterClub G. Facchetti Palermo
InterClub G. Facchetti Palermo InterClub G. Facchetti Palermo InterClub G. Facchetti Palermo
InterClub G. Facchetti Palermo
Home Contatti Area Riservata


UNA DISFATTA INASPETTATA….........

08/04/2011 - 0.07.25 di Daniele Cacciato - Il Segretario

Cari amici nero-azzurri,  credo che la sconfitta di Martedì sera in Coppa Campioni lascia tutti gli appassionati  nero-azzurri   con un grande amaro in bocca  e con il rammarico di aver perso un’occasione importante per garantire  il passaggio alle Semifinali di Champions League.      

Nonostante l’urna del sorteggio fosse stata benevola  facendoci incontrare l’avversario sulla carta  più abbordabile, ciò non è bastato  per evitare la brutta figura rimediata nella gara contro lo Schalke 04.                 

Un dato evidente che è venuto fuori dalla gara di Champions e da quella del Derby  è   che  la nostra linea difensiva   subisce  parecchi goal  causati  da   errori individuali nelle marcature e nei tempi di intervento .                                 

 L’assenza prolungata di Samuel causa infortunio  sta facendo venir fuori le lacune di alcuni dei nostri giocatori dimostrando la loro fragilità dal punto di vista tecnico, tattico e comportamentale.                                    

Parecchi giocatori che sono stati gli elementi chiave nella stagione passata  non hanno una buona condizione fisica  e il rendimento della squadra ne ha risentito parecchio.                                                                     

I due acquisti effettuati con il mercato di Gennaio non sono bastati  per rinforzare quei reparti  come il centrocampo e l’attacco che sono molto al di sotto del rendimento  dell’anno passato e le cui prestazioni  stanno lasciando parecchio  a desiderare.      

Per il futuro ci auguriamo che la società oltre a rinforzare la rosa attuale  possa anche vendere quei giocatori che in questa stagione hanno avuto un rendimento al di sotto delle aspettative e che hanno già un’età avanzata per garantire altre  stagioni ad alto livello.                                                                                       

Ritengo che non sia possibile giustificare  questo momento solo come una fase di stanchezza della squadra, occorre  fare un’analisi dettagliata del lavoro svolto dall’allenatore  e sull’impegno e reale valore dei giocatori.
Adesso ci attende l’impegno in casa contro il Chievo e poi il ritorno in casa dello Schalke 04.                                    

In campionato dopo una bella ripresa ci siamo ritrovati al terzo posto alle spalle di Milan, Napoli e con l’Udinese a distanza di quattro punti.                                                                                                                               

 Ci auguriamo che in queste due partite possiamo sfoderare delle ottime prestazioni  anche se  recuperare tre goal in Champions League sarà veramente arduo. 


La nostra Beneamata ha dimostrato che nel corso  della stagione di avere la capacità di ribaltare i risultati in modo inaspettato regalando ai suoi sostenitori  momenti  di alta intensità emotiva.


Speriamo di  raggiungere la semifinale di Champions League per poter  scrivere un’altra pagina importante nella storia dell’Inter e del  calcio italiano. 
 
 

InterClub G. Facchetti Palermo InterClub G. Facchetti Palermo InterClub G. Facchetti Palermo InterClub G. Facchetti Palermo InterClub G. Facchetti Palermo
 
© 2008 A. S. D. Inter Club Palermo Giacinto Facchetti
Via caduti sul lavoro, 17 - 90147 - Palermo - P.IVA: 05446180829

Powered by Daniele Cacciato
 
InterClub G. Facchetti Palermo InterClub G. Facchetti Palermo InterClub G. Facchetti Palermo InterClub G. Facchetti Palermo InterClub G. Facchetti Palermo